Note Generali
- Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti così come individuati ed elencati nel Sito. In caso di variazioni delle Condizioni di vendita, all'ordine di acquisto, come specificato nelle sezioni “Offerta al Pubblico” e “Prezzi” si applicheranno le Condizioni di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.
Offerta al Pubblico
- I Prodotti disponibili per il pubblico su www.babychicstore.it, con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con Giomart s.r.l.
- I prodotti identificati come "Ricambi" sono sempre originali e prodotti dall'azienda indicata nella scheda prodotto. I ricambi sono gli unici prodotti che possono differire dalla foto mostrata, in quanto dipendono dalla specifica produzione aziendale.
Prezzi
- Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono IVA compresa. Le spese di consegna, così come indicate nei successivi paragrafi delle presenti Condizioni di vendita, sono, in taluni casi, a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo indicato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Disponibilità
- I prodotti contraddistinti con la dicitura "Disponibile in 25 giorni" non sono nell'immediato disponibli presso i nostri magazzini. Il tempo massimo di attesa per ricevere i prodotti ordinati è di 25 gioni lavorativi. Nel caso in cui, durante questo periodo, l'azienda dovesse comunicare a Baby Chic l'indisponibilità momentanea o permanente di un prodotto, il cliente sarà tempestivamente contattato e informato. Baby Chic non è responsabile di prodotti non più ordinabili o indisponibili da parte delle aziende produttrici.
Spese di spedizione
- In seguito all’ordine di uno o più prodotti sul sito www.babychicstore.it, il cliente dovrà pagare un prezzo relativo al prodotto ordinato e acquistato (Vedi sezione Prezzi). Il costo della spedizione è sempre pari a 1,99€.
Modalità di pagamento
- Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a BabyChic Store dell'Ordine stesso. Come specificato più approfonditamente nella sezione del nostro sito web “Pagamenti”, il pagamento può essere effettuato in Contrassegno, con Bonifico bancario, con Carta di credito tramite PayPal. BabyChic Store provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare BabyChic Store al seguente link "Contatti". Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. BabyChic Store, pertanto, ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.
Garanzie sui prodotti
- Garanzie Legali
- a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
- Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a BabyChic Store l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, BabyChic Store è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, BabyChic Store, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
- b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
- Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a BabyChic Store l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, BabyChic Store, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
- a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Diritto di recesso
- Nell’ipotesi di acquisto effettuato a mezzo internet, tramite il sito www.babychicstore.it, se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore dal sito web BabyChic Store. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a: Baby Chic Nola - 80035 - Via A. Fante de Sena, 20-22
- Per tutti i prodotti appartenenti alla categoria Baby Food, trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata., per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. È concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
- La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. BabyChic Store ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. BabyChic Store inoltre ricorda, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., BabyChic Store provvederà a rimborsare al Consumatore l'importo già pagato relativo al costo del prodotto. Le Spese di Consegna sostenute da BabyChic Store, verranno trattenute dal rimborso fino ad un massimo del 10% del valore dei prodotti. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. BabyChic Store, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Spedizioni rifiutate dal destinatario
- Nel caso in cui, a seguito di un contratto di ordine avvenuto tramite il sito www.babychistore.it il Consumatore, per qualsivoglia motivo, non desideri più ritirare il/i prodotto/i ordinati, ha il diritto di richiedere il rimborso di quanto già pagato. Dal rimborso saranno trattenute le spese di spedizione di andata e ritorno ed eventuale spese di giacenza
- BabyChic Store si riserva il diritto di annullare, sospendere o modificare ordini ricevuti attraverso la propria piattaforma che presentino errori di natura tecnica, fuori dal controllo diretto di BabyChic Store. Gli errori possono riguardare:
- Foto errate,
- Descrizioni errate,
- Schede teniche errate,
- Prezzi errati,
- Sconti errati,
- Spese di spedizioni errate.
- In ognuno di questi casi sarà premura di BabyChic Store avvisare tempiestivamente il cliente, portanto a conoscenza dello stesso la problematica verificatasi.
Trattamento dei dati personali
- I dati del Cliente sono trattati da BabyChic Store conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003.
Comunicazioni
- Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a BabyChic Store utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito.
Foro competente
- Resta inteso che, in ossequio a quanto previsto dall'art. 63 D. Lgs. 206/2005, nell'ipotesi di acquisto effettuato da chi, a norma dell'art. 3 del predetto decreto, debba intendersi persona fisica-consumatore, le eventuali controversie giudiziarie che dovessero insorgere tra le parti per motivi inerenti alla transazione commerciale conclusa saranno di competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.